Crea sito

Categorized | Esteri

La follia Usa: fornire armi all’Ucraina per evitare che continui a usare bombe a grappolo

cluster ucraina

Ucraina cluster bombGli Stati Uniti sono da biasimare per l’uso di bombe a grappolo da parte dell’Ucraina, poiché non ha fornito al paese armi diverse: queste le parole del senatore statunitense John McCain, (presidente della commissione del Senato per i Servizi Armati).

“Penso che se gli avessimo fornito le armi di cui hanno bisogno, non avrebbero sentito di dover usare le bombe a grappolo. Quindi è in parte colpa nostra “, ha detto McCain. Mentre i media Usa cercano di screditare Putin definendolo autistico, è ormai la follia estrema a guidare le parole e le azioni degli Stati Uniti. 

Queste parola da una parte ci aiutano a capire quello che i ben informati già sanno: pur se i mass media tentano di nasconderlo anche Human Right Watch o le  Nazioni Unite hanno parlato chiaramente sulla situazione dei diritti umani in Ucraina pubblicando nel novembre scorso rapporti in cui si indicava  l’uso di bombe a grappolo in Ucraina orientale contro la popolazione civile:  questi massacri da parte dell’Ucraina di Poroshenko, alleata fedele di Usa e Europa, sono una violazione del diritto umanitario internazionale e possono essere considerati crimini di guerra.

Le munizioni a grappolo contengono decine o centinaia di submunizioni, che si estendono su una vasta area, mettendo in pericolo le persone nelle vicinanze. Finora, 114 paesi hanno aderito a un trattato delle Nazioni Unite che vieta tali munizioni. L’Ucraina nemica della Russia non è una parte dell’accordo.

Nella sua lucida follia McCain ha quindi confermato l’utilizzo si queste armi letali ed ha invitato tutti a fornire all’Ucraina altre armi per combattere la guerra contro la Russia: una guerra evidentemente voluta dalla Nato per allontanare quell’area strategica dalla Russia e continuare l’accerchiamento in corso da decenni.

SeguiCori in tempesta

LEGGI ANCHE...

L’inizio del capovolgimento del mondo

L’inizio del capovolgimento del mondo

di: Thierry Meyssan - www.voltairenet.org - L’aggressione dei Paesi anglosassoni alla Russia pr ...

Categorie

La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L\'ignoranza è forza.
by 1984, Orwell

Archivi